CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

sabato 8 marzo 2014

squadristi del web?


SQUADRISTI DEL WEB?



di Gianni Lannes


Il Messora (byoblu) è per caso portavoce del movimento 5 stelle? Che ruolo ha in Parlamento? E' il responsabile della Comunicazione del Gruppo Parlamentare del Movimento 5 Stelleal Senato della Repubblica.


Il grillino Claudio Messora e la "cosetta a tre" con le ministre Carfagna, Prestigiacomo e Gelmini

Il grillino Messora e la "cosetta a tre" con le ministre di Berlusconi

"Ho fatto una cosetta a tre con la Carfagna, la Gelmini e la Prestigiacomo": è il post che il responsabile comunicazione del M5S Claudio Messora ha scritto sul suo blog l'11 luglio del 2010. Parlava di "un'allucinazione onirica a sfondo sessuale". Messora ha cancellato la parte "piccante" del post, ma Google non dimentica...




Ecco cosa ne pensano gli iscritti al Meetup M5s di Venezia:


C’è qualcosa che mi sfugge del grillismo. Certo, sulla faccenda della ricapitalizzazione dei 7 miliarducci e mezzo dati alle banche mezzo per la rivalutazione delle quote di partecipazione degli enti privati, decreto ingiuntivo messo insieme all’IMU, avevano ragione. Ma tutto il parapiglia, le frasi ingiuriose, gli spintoni, ma soprattutto quel post scritto di pugno di Grillo dove mette la Boldrini in auto per poi chiedersi “cosa le fareste?” e' stata una squallida provocazione per scatenare la peggiore canea.

Pur non condividendo le idee politiche di Laura Boldrini, è intollerabile l'attacco volgare e minaccioso di Grillo alla presidente della Camera. Perché quando si vuole colpire una donna si affonda sempre nella sfera sessuale?


Ma soprattutto per cancellare con un colpo di spugna le “buone ragioni” che potevano avere, sulla privatizzazione di Bankitalia. Tant’è vero che quel post l'ex comico lo ha cancellato, perché ha capito subito di averla fatta grossa. Ma intanto è stato letto, come sono state lette le sequele di ingiurie e di frasi da vespasiani pubblici che c’erano scritte. Un gran regalo alla Boldrini, non c’è che dire!

Che cosa mi sfugge? E perché resto scettico sul m5s? Beh, intanto il fatto di essere stato votato da Barbara Spinelli, compagna del fu Padoa-Schioppa. Chi è la Spinelli? La figlia di Altiero Spinelli, uno dei “padri nobili” di questa ottava meraviglia di Ue nonché giornalista per Repubblica. E vi pare che se il movimento di Grillo fosse così anti-Ue, anti-euro e anti- globalista e anti-mondialista, sarebbe proprio stato votato dalla Spinelli? Mah…

In secondo luogo, mi chiedo come fanno due cittadini “privati” (e sottolineo privati) aderenti alla Casaleggio & Associati, a fare i referenti di un movimento politico (di cui uno è padrone con tanto di atto notarile) stando dietro le quinte a dettare legge? Ricordate la polemica su Berlusconi “imprenditore privato” che ha fondato un “partito di plastica”? Beh, Berlusconi è sceso nell’agone politico ed è stato regolarmente eletto, assumendosi tutti i rischi che sappiamo. Grillo no. Non può farlo per via di quell’incidente letale che gli costò un processo e una condanna per omicidio colposo. E allora temo che il costituzionalista Giovanni Sartori (denigrato da Grillo) qualche ragione debba averla, se ha scritto sul Corriere:


Grillo? Chi è costui? se vuole dire la sua in politica ci metta direttamente la faccia e osi scendere “in campo”. Altrimenti siamo al reverendo Jim Jones, quello che faceva bere l’aranciata avvelenata ai suoi numerosi accoliti nella giungla della Guyana.

fonte: sulatestagiannilannes.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento