CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

sabato 28 giugno 2014

le parti più erogene del corpo femminile


Alcuni ricercatori canadesi hanno identificato le parti più erogene del corpo femminile in modo “scientifico”, basandosi su tecniche quali il tocco, la pressione e la vibrazione.  Lo studio è stato pubblicato sul Journal of Sexual Medicine.
I ricercatori della University of Montreal hanno studiato 30 donne di età compresa fra 18 e 35 anni.  Usando le tre tecniche descritte, essi hanno esplorato la zona del clitoride, delle piccole labbra, dell’apertura anale e vaginale, il seno nella sua parte laterale, l’areola, il capezzolo. Le reazioni sono state poi messe a confronto con quelle riscontrate in altre parti non genitali del corpo: il collo, l’avambraccio e l’addome.
Alle donne è stato chiesto di sdraiarsi su un letto, coperte da un lenzuolo, mentre i ricercatori stimolavano le varie parti del loro corpo con strumenti scientifici.  Le donne dovevano dare una valutazione del piacere provato con un tocco leggero, una pressione, una vibrazione. La stimolazione durava un secondo e mezzo, poi i ricercatori aspettavano cinque secondi e a questo punto chiedevano la valutazione del piacere sperimentato.
I risultati non sono affatto sorprendenti e confermano, anche se in modo più scientifico, tutto quello che si sapeva già sulle zone erogene femminili. Le parti più sensibili si sono dimostrate, per il tocco leggero, il collo, l’avambraccio, l’apertura vaginale, mentre l’areola è stata la meno sensibile. La pressione è stata positiva per la zona del clitoride e del capezzolo (la parte laterale del seno e dell’addome sono state le meno sensibili a questa stimolazione). Infine, clitoride e capezzolo sono risultate le zone più sensibili alla vibrazione, in particolare la zona del clitoride è risultata la parte del corpo femminile più sensibile alle vibrazioni.
In generale, i genitali femminili sono risultati più sensibili alla pressione e alla vibrazione rispetto al tocco. I piedi invece non sono sembrati così sensibili come a volte erroneamente si pensa; del resto anche questo era stato già dimostrato da uno studio similare, condotto nel 2013.
Dr. Giuliana Proietti
Fonti:
Beaulieu-Prévost D, Bélanger M, Cordeau D, Courtois F. The Assessment of Sensory Detection Thresholds on the Perineum and Breast Compared with Control Body Sites. The Journal of Sexual Medicine. 2014.
Chaldecott J, Lovett VE, Lucas MD, Turnbull OH. Reports of intimate touch: Erogenous zones and somatosensory cortical organization. Cortex. 2013.
Via
Touch My Body: The Most Sensual Female Body Parts, Based On Science, Medical Daily
fonte: ilsessoelamore.it

per concludere questo stupendo sabato italiano, TESS GET HER MASSAGE

1 commento:

  1. secondo me le parti più erotiche sono queste:
    il collo della donna;
    la schiena
    l'interno cosce
    il clitoride (ovvio....)
    i piedi

    per esperienza diretta
    Juanito

    RispondiElimina