SOSPESI PER TERRA - Blogger bocche piene di libertà, bla bla bla bla, utenti che gravitano nella generosità, da da da da, aperti al confronto e ad ogni sorta di cambiamento, esibizionisti, buonisti, ambientalisti di sfondamento, automatico complimento. Se si apponesse con dinvoltuuuuura un diverso commento da bocciatuuuuuura non inerente all'argomento si rischierebbe una denuncia per scarso attaccamento, altro che sgomento, non abbiate pauuuuura, è un modo come un altro di perdere tempo, se mi guardate con sospetto non nascondetevi sotto il letto, prometto che sarò più buffona di Rigoletto. Blogger senza inibizione e difficoltà ti manda a va va va va, utenti saccenti che sa sa sa sa, intonano lo stesso ritornello la la la la, coraggio fabrax, abracadabra, esponi la formuletta che sai: "me la dai?" Ai confini dell'avere: "me la faresti vedere?" Per accontentare l'ippocampo, stampo e giunge in un lampo, guardo e non mi smagro, squadro una cornice senza quadro, non mi pongo quale sia il senso del peccato, giusto o sbagliato, non tutto è oro colato, non pregiudica un bene amato, se mi spengo al diavolo le sensazioni vere o presunte, potrei schiattare domani, se ne laverebbero le mani e i coglioni, non importa siamo di fronte al condominio virtuale, la finzione è la norma. Blogger che sanno l'alfabeto a a a a e poi tornano indietro a a a a, utenti spersi nella città, spiacente non sono di quà.

martedì 3 febbraio 2015

i falsi modelli di bellezza



La musicista ungherese Boggie (Csemer Boglarka) ha creato un video musicale molto significativo in merito allo stereotipo di bellezza delle star . Sulla base della canzone Nouveau Parfum, la cantante mette a nudo la “finzione” della stragrande maggioranza dei video musicali, soprattutto sulla bellezza femminile.

Il video inizia con il suo viso “naturale”, man mano che canta, un programma di editing video trasforma progressivamente il suo viso, oscurando i difetti e migliorando i suoi lineamenti. Il risultato finale è un viso perfetto e bellissimo, come quelli che vediamo nei video musicali di tutto il mondo, ma drasticamente cambiato da quello originale. La cantante non sembra neanche più lei!

Decisamente una bella e coraggiosa iniziativa della cantante ungherese. Con questo video lancia un messaggio forte e preciso a tutte quelle persone che, guardandosi allo specchio, hanno un rapporto complicato col proprio aspetto fisico e che vedono nei loro idoli musicali il modello di bellezza da raggiungere.


http://www.panecirco.com/cantante-boggie-video-editing/
http://altrarealta.blogspot.it/

BOGGIE

2 commenti:

  1. Bellissimo questo video :)

    Che poi è molto bella anche al naturale!

    RispondiElimina
  2. Si ma la bocca glel'hanno lasciata storta?
    Comunque basta guardare un film tipo Black Swan (che peraltro ha già qualche anno) per capire ormai a che livelli siamo. Il confine tra realtà e psp è assai labile.

    RispondiElimina