sei stata grande a ricordarli. E' oggi, il 19 luglio. Ricordo le lacrime davanti alla TV. Non ho mai visto tanto dolore cagionato da tanta cattiveria. A dire il vero, penso che non fossero eroi...vissero con la schiena dritta, facendo semplicemente il loro dovere sino in fondo e senza compromessi. Facendo anche scelte impopolari in un ambiente difficilissimo come la Sicilia di quegli anni. Una cosa che dovrebbero fare un po' tutti ma sappiamo che in realtà non succede così. E' troppo facile accusare gli altri quando nella realtà non si assumono le proprie responsabilità, fino in fondo. Poi ripenso alla fine orrenda di Emanuela Loi, e un brivido corre lungo la schiena. Quanto orrore e quanta violenza insensata. juanito
Avevo già visto questo documentario, molto interessante. Grazie per riproporlo qui.
RispondiEliminaI miei (nostri) EROI! Li porto SEMPRE nel mio cuore....
RispondiEliminaGrazie Fab
grazie a voi
RispondiEliminaOttimo pensiero!
RispondiEliminadoveroso ricordo... vivi quanto mai tutt'ora!
RispondiEliminasei stata grande a ricordarli.
RispondiEliminaE' oggi, il 19 luglio. Ricordo le lacrime davanti alla TV.
Non ho mai visto tanto dolore cagionato da tanta cattiveria.
A dire il vero, penso che non fossero eroi...vissero con la schiena dritta, facendo semplicemente il loro dovere sino in fondo e senza compromessi. Facendo anche scelte impopolari in un ambiente difficilissimo come la Sicilia di quegli anni. Una cosa che dovrebbero fare un po' tutti ma sappiamo che in realtà non succede così. E' troppo facile accusare gli altri quando nella realtà non si assumono le proprie responsabilità, fino in fondo.
Poi ripenso alla fine orrenda di Emanuela Loi, e un brivido corre lungo la schiena. Quanto orrore e quanta violenza insensata.
juanito
...."vissero con la schiena dritta, facendo semplicemente il loro dovere sino in fondo e senza compromessi"....
Eliminacome la maggior parte degli EROI!!!
La Sicilia di adesso non è (purtroppo) molto diversa.