CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

martedì 3 febbraio 2015

i falsi modelli di bellezza



La musicista ungherese Boggie (Csemer Boglarka) ha creato un video musicale molto significativo in merito allo stereotipo di bellezza delle star . Sulla base della canzone Nouveau Parfum, la cantante mette a nudo la “finzione” della stragrande maggioranza dei video musicali, soprattutto sulla bellezza femminile.

Il video inizia con il suo viso “naturale”, man mano che canta, un programma di editing video trasforma progressivamente il suo viso, oscurando i difetti e migliorando i suoi lineamenti. Il risultato finale è un viso perfetto e bellissimo, come quelli che vediamo nei video musicali di tutto il mondo, ma drasticamente cambiato da quello originale. La cantante non sembra neanche più lei!

Decisamente una bella e coraggiosa iniziativa della cantante ungherese. Con questo video lancia un messaggio forte e preciso a tutte quelle persone che, guardandosi allo specchio, hanno un rapporto complicato col proprio aspetto fisico e che vedono nei loro idoli musicali il modello di bellezza da raggiungere.


http://www.panecirco.com/cantante-boggie-video-editing/
http://altrarealta.blogspot.it/

BOGGIE

2 commenti:

  1. Bellissimo questo video :)

    Che poi è molto bella anche al naturale!

    RispondiElimina
  2. Si ma la bocca glel'hanno lasciata storta?
    Comunque basta guardare un film tipo Black Swan (che peraltro ha già qualche anno) per capire ormai a che livelli siamo. Il confine tra realtà e psp è assai labile.

    RispondiElimina