CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

lunedì 7 aprile 2014

un'altro

Abusi su minori: ennesimo arresto di un prete a Ravenna!


ravenna_640

Ci risiamo purtroppo ... mi riferisco all'ennesimo caso di un prete arrestato per abusi su minori, e arriva proprio dopo la conferma della notizia che nelle "linee guida della Cei per i casi di abuso sessuale nei confronti di minori da parte di chierici", non esista nessun obbligo di denuncia alle autorità per i Vescovi venuti a conoscenza di abusi su minori da parte di prelati.

Un parroco, don Giovanni Desio, è stato arrestato per atti sessuali con minori a Ravenna. Lo stesso religioso, a febbraio, finì col suo potente Suv in un canale a Casalborsetti con un tasso alcolemico quasi 4 volte oltre il limite. Adesso è in carcere.
Sono diversi, tutti a danni di adolescenti, gli episodi attribuiti a don Giovanni Desio: le ipotesi di reato fin qui formulate sono di adescamento di minorenni e di atti sessuali con minori. “E’ stata un’operazione chirurgica anti-pedofilia – ha precisato il procuratore capo di Ravenna Alessandro Mancini – Senza enfasi, sappiamo che è un momento doloroso. Ma non daremo tregua a nessuno per questo tipo di reati”.
Nel febbraio scorso il parroco era balzato alle cronache perché finì nel canale Destra Reno a Casalborsetti, sul litorale ravennate, con un Suv Bmw nuovo da 35 mila euro. Aveva poi spiegato che quella sera era di ritorno da una cena di una famiglia di parrocchiani, durante la quale aveva bevuto pochi bicchieri di vino bianco. E che comunque non era ubriaco.
 (Fatto Quotidiano)

fonte: www.stopcensura.com

2 commenti:

  1. Ogni volta c'è un prelato (che sia cardinale, vescovo o abate poco importa) che dice "è stato un errore preghiamo per le vittime". Come se abusare di un essere indifeso sia esattamente la stessa cosa che parcheggiare la macchina in seconda fila. Come se una preghiera possa restituire la vita e la gioia a chi è stato violentato.

    RispondiElimina
  2. in un paese qui vicino conosco un prete che si è scopato diverse signore locali,
    e alcune sono pure rimaste incinta, ovviamente tenendo i figlioli. tutti splendidamente simili al cappellano (cappella, ano...)....
    ;-)
    Juanito

    RispondiElimina