CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

sabato 22 febbraio 2014

suicidi


Continuano a suicidarsi banchieri. Siamo vicini ad un apocalisse finanziaria?


DI MICHAEL SNYDER

theeconomiccollapseblog.com

Che dobbiamo fare con questi improvvisi suicidi dei banchieri?  Questo stretto sentiero pieno di banchieri morti ci porterà da qualche parte?  O sarà solo una coincidenza che tanti banchieri si siano ammazzati in così poco tempo?  Voglio essere onesto ed ammettere che non ci capisco niente.


Ma c'è qualcosa in comune, qualcosa che collega questi suicidi.  

Prima di tutto, la maggior parte di questi uomini godeva di buona salute ed era al culmine della carriera. 

Seconda cosa, la maggior parte di questi "suicidi" sembra emergere dal nulla e sono stati una totale sorpresa anche per le loro famiglie. 

Terza cosa, tre dei banchieri morti lavorava alla JP Morgan. 

Quarta cosa, parecchi di questi uomini negoziavano con il commercio estero o avevano a che fare con i derivati.  Così quando stamattina ho letto che  "un  foreign exchange trader" si era buttato giù dal tetto del quartier generale di JP Morgan a Hong Kong, mi si è alzato un sopracciglio. Questi banchieri morti stanno cominciando ad essere troppi e c’è qualcosa che sicuramente puzza in tutta questa faccenda.

Cosa potrebbe aver spinto un uomo nel fiore degli anni, che sta facendo davvero un pacco di soldi, a  saltare giù da un palazzo di 30 piani ?  Ecco come  the South China Morning Post  ha descritto il drammatico suicidio di Li Jie, 33 anni.

Ieri un banchiere che si occupava d'investimenti alla JP Morgan si è suicidato buttandosi dal tetto della sede della banca.

Alcuni testimoni hanno detto che l'uomo è salito sul tetto al 30° piano della Chater House, nel cuore del quartiere commerciale di Hong Kong e, malgrado i tentativi di parlare con lui, è saltato, dandosi la morte.

Se questo fosse stato solo un incidente isolato, nessuno avrebbe dato importanza alla notizia.

Ma questo è ormai il settimo caso di morte sospetta di un banchiere a cui abbiamo assistito solo nelle ultime settimane...

- Il 26 gennaio, un ex dirigente della Deutsche Bank Broeksmit è stato trovato morto nella sua casa di South Kensington, dopo che la polizia era arrivata per la segnalazione di un uomo impiccato in una casa. Secondo i reports, Broeksmit aveva “stretti-legami con il co-chief executive Anshu Jain.”

- Gabriel Magee, un Senior Manager di 39 anni degli Uffici Centrali della JP Morgan’s Europa, ha fatto un salto di 300 metri giù dal tetto della sede di Londra il 27 gennaio scorso, ed è caduto sul tetto di un palazzo di nove piani.

- Mike Dueker, Capo Economista della Russell Investments, è scivolato in un terrapieno di 30 metri in qualcosa che la polizia ha descritto come un suicidio. Il 29 gennaio era stato dichiarato scomparso dagli amici, che avevano detto che “aveva problemi sul lavoro.”

- Richard Talley, 57, fondatore dell' American Title Services a Centennial, in Colorado, è stato trovato morto all'inizio di questo mese dopo che apparentemente si era sparato con una pistola-sparachiodi.

- L' executive director della J P Morgan Ryan Henry Crane di 37 anni, è morto la settimana scorsa.

- Tim Dickenson, Direttore delle Comunicazioni della Swiss Re AG, di base in UK, è morto, anche lui il mese scorso per circostanze che ancora non sono state chiarite.

Allora ? Tutti questi uomini si sono ammazzati da soli ?

Beh, c'è motivo per credere che almeno qualcuna di queste morti potrebbe non essere un suicidio, dopo tutto.

Per esempio, prima di buttarsi giù dalla JP Morgan di Londra, Gabriel Magee si era organizzato per la serata...

Non c'era nessun segnale che Magee stesse per uccidersi, anzi la ragazza di Magee aveva ricevuto una email in cui le diceva che stava finendo di lavorare e che sarebbe tornato presto.

E anche il cinquantasettene Richard Talley, quello trovato "con otto chiodi di pistola sparati nel torace e nella testa" nel suo garage.

Ma chi altri al mondo ci sarebbe riuscito?

Come ho detto, c'è qualcosa che puzza in tutta questa storia.

Nel frattempo, la finanza continua a deteriorarsi in tutto il mondo. Basta prendere in considerazione alcune delle cose che sono successe nelle ultime 48 ore ...

-Secondo  the Bangkok Post, la gente "sta togliendo tutti i soldi dalle banche" in Tailandia e proprio adesso.

-Il Venezuela sta venendo giù a pezzi.  Basta guardare le foto di  questo articolo.

-La disoccupazione in Sud Africa è oltre il 24 per cento.

-L'Ucraina è sull'orlo di un collasso totale...

Le tre settimane di tregua tra il governo ucraino e i manifestanti filo-occidentali sono finite martedì scorso con uno scoppio di violenza in cui almeno tre ( NdT : 26)  persone sono state uccise, per cui le autorità hanno dovuto fare un altro giro di vite per ristabilire l'ordine. I manifestanti fuori dal parlamento ucraino hanno lanciato pezzi di mattoni e bottiglie molotov contro la polizia, che ha risposto con granate assordanti e proiettili di gomma.

-Questa settimana abbiamo appreso che il livello dei crediti inesigibili in Spagna è salito a un nuovo massimo storico del 13.6 percent.

-La Cina ha cominciato a vendere lentamente il debito U.S.A  ed ha già ridotto le sue partecipazioni nel U.S. Treasury al livello minimo  dell'ultimo anno.

-Nel 4° semestre 2013, il debito dei consumatori USA è aumentato al ritmo più veloce dal 2007.

-La fiducia nei costruttori U.S.A ha conosciuto il declino mensile più alto  mai registrato.

-George Soros ha raddoppiato  la sua scommessa che  S&P 500 sta per crollare.  Per il momento ci ha messo sopra  circa $1,300,000,000.

Per tanti altri segnali sui problemi finanziari che sta attraversando tutto il pianeta, vogliate leggere il precedente articolo intitolato "20 Segnali che la Crisi Economica Globale sta Per Prendere Fuoco".

Qualcuna di queste morti potrebbe avere qualcosa a che vedere con questa crisi finanziaria emergente ?

Questa è veramente una bella domanda.

Ancora una volta, sarò il primo ad ammettere che proprio non so perché così tanti i banchieri stanno morendo.

Ma una cosa è certa - i banchieri morti non parlano.

Tutti sanno l'enorme corruzione che esite nel nostro sistema bancario. Se la verità su tutta questa corruzione dovesse veramente uscire fuori e giustizia dovesse essere effettivamente fatta, ci sarebbe una marea di gente molto importante che dovrebbe andare in prigione.

Eppoi, ormai è solo un segreto di Pulcinella che Wall Street sia stata trasformata nel più enorme casino di tutta la storia del mondo negli ultimi decenni.  Le nostre grandi banche sono diventate  più spericolate che mai, e migliaia di miliardi di dollari pendono da una parte o dall'altra a secondo delle decisioni che vengono prese ogni giorno.

In questo contesto, è d'obbligo essere "fedeli" con chi ti fa lavorare e mantenere la bocca sempre chiusa sui segreti che conosci. Alla fin fine, non c'è davvero molta differenza tra come lavora la Mafia e come lavora Wall Street.

Chiunque attraversa la linea, può rischiare di pagare un prezzo molto, molto alto.

Fonte: http://theeconomiccollapseblog.com

Link: http://theeconomiccollapseblog.com/archives/does-the-trail-of-dead-bankers-lead-somewhere


fonte: terrarealtime.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento