CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

sabato 25 maggio 2013

fare sesso fa bene alla salute



Quanto conta per voi il sesso?
Ma soprattutto perchè è così importante fare sesso?!
Recenti studi hanno confermato che persone sessualmente attive stanno meglio rispetto a chi non è molto “attivo”, ecco quindi i 5 motivi principali per cui una buona attività sessuale fa bene alla salute.
1 – Fare sesso allunga la vita. Alcune ricerche hanno studiato le percentuali di longevità di chi fa sesso giornalmente, da qui si è dedotto che più ci si da “da fare” e più allunghiamo la nostra vita. In particolare nelle donne, gli estrogeni assumono un importante ruolo perchè contribuiscono a ritardare la menopausa e rallentano il processo di invecchiamento.
2 – Migliora il vostro umore. Fare sesso libera endorfine (conosciute anche come ormoni della felicità) che “rallegra” ed “eccita” il nostro stato d’animo. Tra l’altro, in molti casi, proprio a causa del rilascio di queste sostanze chimiche prodotte dal cervello, otteniamo anche effetti analgesici (soprattutto per la testa e gli arti)!
3 – Maggiore schermatura contro le malattie. Le difese immunitarie vengono forticate e l’uomo tramite l’eiaculazione scongiura malattie come cancro alla prostata e infezioni. Diversi ricercatori ritengono che l’eiaculazione ripulisca la prostata da cellule cancerogene.
4 – Fa bene al cuore. Fare sesso è quasi come andare in palestra. C’è stata anche una ricerca in merito, pubblicata pochi mesi fa sull’American Journal of Cardiology, svolta presso il New England Research Institutes di Watertown (U.S.A.) la quale ha affermato che il sesso rappresenta una ginnastica per il cuore. Si abbassa inoltre la pressione sanguigna, perchè il livello di cortisolo si abbassa e viene minimizzato il rischio di infarto.
5 – Fa dimagrire. In media si consumano circa 500-600 calorie (sommando preliminari, rapporto di 10/15 minuti, orgasmo).
Questi sono soltanto 5 dei motivi per il quale fare sesso fa bene al corpo ed alla mente; ci sono anche altri motivi non legati strettamente al discorso benessere…


4 commenti:

  1. 10-15 minuti??? che tristezza! oggi lo abbiamo fatto per 1 ora e mezza, peccato che di dimagrire non se ne parla.

    RispondiElimina
  2. Fare sesso fa bene per una infinità di motivi, non ultimo il condividere i desideri reconditi ;)

    RispondiElimina
  3. io soffro il mal di schiena da sempre, indipendentemente se ne faccio tanto o poco

    RispondiElimina
  4. bisognerebbe farlo leggere a una esaurita che ho conosciuto e che mi ha testualmente parlato di "odioso sesso"....poveraccia...
    non sa che scopare fa solo bene.
    juanito

    RispondiElimina