CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

martedì 16 aprile 2013

Floriana


GLI AUTOSCATTI DI FLORIANA B


12 apr 2013 — Redazione GQ Italia


"Essere nuda va oltre l'immagine, sono abituata a stare nuda, in casa, in spiaggia, ovunque possa farlo". Le foto e l’intervista a Floriana B


Chi è Floriana?
Sono una donna che ama la vita in ogni sua sfumatura, che gioca con il suo lato di bambina e si esprime attraverso diversi ruoli e mezzi.  Da madre a donna che lavora, in equilibrio tra la "normalità" della  vita quotidiana e il lato curioso, divertente, quello di modella ed erotic performer.

Cosa è per te l'erotismo?
L'erotismo per me equivale a essere vivi, anche nella parte più istintiva dell'essere umano. Significa non abbandonare del tutto il contatto con il lato più selvaggio e primordiale della natura umana. Essere nuda va oltre l'immagine, sono abituata a stare nuda, rispettando il contesto, in casa, in spiaggia, ovunque possa farlo. È un modo per sentirmi libera e rilassata!

Come hai cominciato?
Fin da bambina ho amato la fotografia ed esserne il soggetto. Voglia di evadere! Esprimere me stessa attraverso il viso, il corpo e le immagini! Poi nel 2002, per caso, un fotografo mi ha proposto di posare e di iniziare a creare degli spazi on line... E così inizia la mia ricerca personale, la conoscenza di nuovi mondi e parti di me nascoste.

Come nasce la passione per gli autoscatti?
Nasce da un disagio interiore, una voglia di comunicazione che risale all'età infantile. Ho iniziato da piccola con gli autoscatti. Adesso il disagio ha lasciato posto al gioco e spesso all'erotismo, al mio lato più intimo.

Hai qualche ispirazione per le tue fotografie? 
Mi lascio ispirare dalle sensazioni ed emozioni del momento.

Ti vedremo anche nei panni di fotografa?
Non credo o almeno non seriamente, se diventa un lavoro smette di piacermi. Uso la fotografia come via di fuga dal solito, come stimolante in periodi non troppo piacevoli e come mezzo per conoscere me stessa e gli altri.

Sei mamma. Come si concilia con la tua attività erotica?
Sono mamma, ma prima di tutto una donna. È questo che insegnerò a mia figlia! A non lasciarsi spegnere con la morale comune secondo la quale una volta madre non si possa essere anche una femmina, con tutto il suo mondo, fatto anche di Eros! È naturale e da equilibrio alla mia vita!
fonte: www.gqitalia.it

3 commenti:

  1. Grazie tesoro :) un bacio
    Didi

    www.facebook.com/DidiModel

    http://ddlovenews.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Perchè no? Secondo me il nudo è una grande forma di espressione, anche artistica!

    RispondiElimina