CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

domenica 2 dicembre 2012

quasi


striscia di coca amica dilata la fica
pronta per la prossima esplorazione,
parallelo universo
per avere l'illusione
che ogni volta sia diverso.
La serva lava l'evacuazioni
e non solo le contraddizioni.
Biancheria griffata alza la posta alla partita
tenore di vita
che non si capacita
di far la fila alla Caritas, capita.
Atteggiamento di sufficienza
per chi non pratica lo scambio di consumanza.
Difficile fuggire dall'ingrata solitudine
dopotutto ogni cosa è abitudine

9 commenti:

  1. ho scritto questa merda ispirandomi al libro di Francesca Mazzucato (scrittrice stupenda), CONFESSIONI DI UNA COPPIA SCAMBISTA. Sto terminando di leggere un'altro libro della medesima per poi iniziare il secondo proseguo delle confessioni.
    Dico la mia, lo scambismo in quanto atto esibizionistico, non m'interessa. Ognuno può essere tale senza mostrare il culo. Quello che mi preme ribadire è chi decide di fare sesso con perfetti sconosciuti (in questo caso la coppia reale Didi e Thomas) lo fa con la convinzione di valicare il limite, quando al di là di esso non c'è niente. Contesti diversi, facce diverse, corpi diversi, atti sessuali uguali. Una volta che i buchi sono stati tappati che altro resta?!
    Didi e Thomas economicamente non hanno problemi. Una marcia in più

    RispondiElimina
  2. Mai praticato lo scambismo, ma da un certo punto di vista può essere una pratica utile a mantenere un rapporto di coppia sui binari dell'onestà e della sincerità. Si sa che spesso, per non dire sempre, all'interno di un rapporto di coppia si cerca un'evasione o un'avventura con la segretaria o l'idraulico di turno. Lo scambismo rende condivisa all'altro questa ricerca di un approccio esterno alla coppia. Ti va di cercare qualcosa di esxtra? Ok, lo facciamo insieme. Senza dubbio rende il rapporto più onesto di quello che può essere una scappatella in motel durante l'orario di lavoro. E' una scelta condivisa e per questo ben accetta. Dall'altra parte priva la scappatella di quel gusto del proibito, di quella paura, di quel brivido che rende tale l'avventura. Io personalmente preferisco il brivido...

    RispondiElimina
  3. siamo abbastanza d'accordo Fabra...però come possiamo valutare una cosa che non abbiamo mai fatto ?
    E se avessero ragione loro ? Ovvio, coppie in crisi o a fine corsa è meglio che ne stiano fortemente alla larga (pena l'esplosione della coppia stessa), ma come diceva giustamente l'amico che precede è senz'altro preferibile rispetto al tradimento.
    modestamente, sommessamente, anticamente proposto in famiglia...sempre un severo niet da parte di mia moglie.
    Il resto del commento immaginalo tu....
    juanito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho semplicemente fatto una considerazione sull'argomento, visto da fuori. Del resto quando non ci si è dentro... E' un po' come parlare di bambini... Ti senti dire: "... che ne sai?! Tu che figli non ne hai!"

      Elimina
    2. ma si Fabri...a me sarebbe anche piaciuto...ma bisogna
      essere in due per farlo e non si può forzare nessuno...
      juanito

      Elimina
    3. ok, su questo punto siamo d'accordo, ma se leggi attentamente il testo, lo scambismo è appena accennato. Ho detto precedentemente che tale pratica a me non interessa. Quello che mi fa specie è il tipo di atteggiamento che viene assunto da alcune persone (non tutte)... influenzate soprattutto dal denaro che percepiscono. Questo da adito a comportamenti di superiorità nei confronti di chi non pratica. Spero di essere stata chiara

      Elimina
    4. certo che sei chiara...."sesso" e "soldi" sono due cose che per me non vanno d'accordo.
      ciao
      J.
      ps secondo me sei di cattivo umore.

      Elimina
  4. cazzo che bella.... complimenti x sto pezzo..

    RispondiElimina