CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

mercoledì 19 settembre 2012

"cosa significa Eros"



Non te la prendere se te lo dico, ma voi nordamericani, insuperabili in tantissime cose, da questo punto di vista… avete ancora molto da imparare. Mi hai sorpreso tantissimo quando mi hai chiesto “cosa significa Eros”. Riandando poi con la mente ad altre chat avute con ragazze americane, ho capito: voi nordamericani siete talmente pragmatici, essenziali, efficienti! E questa, in linea di principio è una cosa positiva, in questo modo voi raggiungete efficientemente il risultato che vi proponete.
Il guaio è che pretendete di farlo anche nel sesso, nell’amore! E questa è una cosa sbagliata, molto sbagliata. Sembra quasi che tutto ciò che fate e che dite, sia finalizzato unicamente all’orgasmo, quale unico risultato, il ché è un controsenso, poiché questo rappresenta invece l’epilogo, di quella cosa bellissima chiamata “sesso”, che consiste piuttosto in quello che c’è prima e durante, non in quello che c’è al suo finire! Ed allora, siccome poi, comprensibilmente, non ne siete soddisfatte, il vostro traguardo diviene, venire, venire ancora, più volte e sempre di più: guardate, ragazze mie, che così potete anche scoppiare, sapete? Con quale risultato, poi? Meglio un bicchiere di vino buono che un litro di quello scadente... diceva la buonanima della mia nonna.
Anche dalle parole che usate, lo si capisce. Nelle chat che ho avuto con diverse donne, fidanzate od amanti virtuali, i termini che da loro venivano usati, si riducevano ai soliti “I kiss your body… I'll eat your cunt ... you suck your tits ... you lick me ... I'm coming ...I cum”, e così via… che paranoia!
Non un cenno alla bellezza, non un cenno alla poesia, non un cenno all’Eros! Sembrerebbe quasi che il corpo, come l’anima di noi donne, si riconduca al solo nostro culo, alla nostra fica ed alle nostre tette! Questo non è Eros, è altro… mi capite? E con l’Eros... non ha nulla da spartire!
Spero davvero, attraverso questo dolce rapporto che è nato tra di noi, di fartelo comprendere, amore. Spero con tutta la mia anima di esserti compagna sulle dolci, dolcissime, estenuanti ali del desiderio, per cavalcare insieme, su quel cavallo alato chiamato Eros, per giungere al delirio dei sensi anche attraverso il godimento dell'anima.
Allora, leggimi, tesoro mio, leggi ciò che scrivo, ma leggimi bene.
Io sarò qui ad aspettarti. Nel frattempo mi occuperò di qualcun’altra mia amante in chat: sono molto fortunata... tu sai amare con generosità, tu ignori cosa sia la gelosia! A dopo, un bacio... anima mia.

fonte: http://erosartmalie.blogspot.it/

2 commenti:

  1. Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato e condiviso quanto, a proposito dell'Eros, ho scritto nel mio blog:
    http://erosartmalie.blogspot.it/
    al punto di ripubblicarlo sul tuo per diffonderne meglio la conoscenza.
    Grazie, lo apprezzo moltissimo!
    Gia

    RispondiElimina
  2. sì, gli americani sono così, ma attenzione che anche noi italiani ci stiamo riducendo a quei livelli.
    L'Eros è un bel mistero, e l'alchimia che può crearsi tra un uomo e una donna semplicemente con lo sguardo è qualcosa di incredibile.
    quasi quasi ci scrivo una piccola storia, partendo da una esperienza di vita vissuta (piccolissima, nulla di particolare intendiamoci).
    ciao
    Juanito

    RispondiElimina