CRISTO MORTO - ANDREA MANTEGNA

giovedì 9 febbraio 2012

Jock Sturges








meglio conosciuto per le sue immagini di nudo adolescenti e delle loro famiglie, principalmente prese a comuni nel nord della California e l'Atlantico-coast resort naturista a Montalivet, in Francia. Il suo lavoro è stato oggetto di controversia. Nel 1990, il suo studio di San Francisco è stato perquisito dalla FBI ufficiali e la sua attrezzatura sequestrata. Un Grand Jury ha avanzato un atto d'accusa contro di lui. Sturges è laureato con un BFA in psicologia percettiva, archivi al College di Marlboro e ha ricevuto un MFA in fotografia dal San Francisco Art Institute . Lavora principalmente con un obiettivo 8x10 pollici in formato ottico.

3 commenti:

  1. all'inizio pensavo di pubblicare immagini di adolescenti nudi, ma qualcosa dentro di me l'ha impedito, non me la sono sentita.
    Il dubbio è rimasto solido. Si scioglierà come il sangue di San Gennaro?

    RispondiElimina
  2. Alcune delle sue foto sno bellissime, secondo me. E non c'entrano nulla con la pedofilia.... ma i minori vanno rispettati sempre e comunque! Faccio una precisazione... non è l'obiettivo ad essere 8x10 pollici ma quella è la misura delle lastre negative che usa.

    RispondiElimina